ADRIANA ROCCO

Laureata in Sociologia nel 1972, dopo la maternità, colpita dalla creatività dei bambini e impressionata dal luogo comune degli adulti che la soffocano, comincia la ricerca di un sistema che comprenda e valorizzi questa creatività.  Guardando ad Oriente continua la sua formazione in India sul sentiero della conoscenza e della trasformazione del suo modo di essere. 


Grazie alla guida di TKV Desikachar (Madras, India) intraprende lo studio sistematico degli Yoga Sūtra di Patañjali, scienza del corpo-mente, antico trattato di Meditazione nella tradizione vedica da millenni trasmesso da maestro a discepolo attraverso il canto e il commento dei Sūtra. 
Si allena nella pratica dello Yoga come esplorazione e purificazione del corpo-mente, aiutata dallo spirito di flessibilità e apertura che è il cuore dell’insegnamento di Desikachar.


Nel 1992, incontrando Thich Nhat Hanh, riconosce il valore sociale e terapeutico del suo insegnamento praticato nella vita quotidiana. 
Nel 2004 diventa insegnante di Dharma nel suo lignaggio. 
Oggi, attraverso “Il Corpo che Medita”, condivide la sua esperienza in percorsi di educazione alla salute e alla pace per la guarigione di sé e della relazione con gli altri.